|
PREMESSA
Per affrontare questo argomento abbiamo pensato di coinvolgere i nonni dei bambini che sono intervenuti nelle classi per raccontare i giochi della loro infanzia. I bambini li hanno trascritti sui loro quaderni e sperimentati negli spazi scolastici, cortili e palestre. Pensiamo che i giochi dei bambini d'oggi siano ormai "globalizzati", pertanto pressoché identici nei nostri Paesi: giochi elettronici e tv. Con questo lavoro abbiamo riportato alla luce antichi giochi che vengono ora svolti nei momenti liberi dalle lezioni dimostrando tutta la loro validità nello sprigionare la fantasia e nel rappresentare ottimi strumenti di educazione alla socialità.
|
INTRODUCTION
To deal this topic we have involved the childrens grandparents who came to school to tell us about their childhoods games. The children wrote them on their own copybooks and played them at school, in playgrounds and gyms. We think that nowadays childrens games are influenced by globalization, so they are quite similar in all our Countries: electronic games and TV. By this work we have brought to light ancient games that now are played during the free time, which are very helpful and important in giving free rein to childrens fantasy and in training them to sociality. |
||||||||||||||||||||||||||
|