logo.gif (7105 byte)

bottpremessa.JPG (3028 byte)

bottlogo.JPG (2850 byte)

bottnote.JPG (2284 byte)

bottgiochi.jpg (7934 byte)

bottregina.JPG (1940 byte)

bottspacc.JPG (1926 byte)

bottpussette.JPG (1726 byte)

bottpescatore.JPG (1789 byte)

bpttrialzo.JPG (1502 byte)

bottcampana.JPG (1697 byte)

bottmosca.JPG (1825 byte)

bottguardie.JPG (1924 byte)

bottcastello.JPG (1890 byte)

bottfazzoletto.JPG (1916 byte)

bottpallapri.JPG (1991 byte)

bottnapole.JPG (2184 byte)

bottsabbie.JPG (1913 byte)

bottbiglie.JPG (1552 byte)

bottnascon.JPG (1810 byte)

bottgiocatt.jpg (8521 byte)

bottbambola.JPG (1860 byte)

bottcono.JPG (1803 byte)

bottgaleone.JPG (1706 byte)

bottflocchi.JPG (1603 byte)

bottbamboline.JPG (1863 byte)

bottaquilone.JPG (1699 byte)

bottpallap.JPG (1809 byte)

bottpupazzetti.JPG (1759 byte)

 

 

SPACCA MATTONE

Partecipanti: due o più bambini

Materiale: monete, bottoni, tappi.

Svolgimento e regole:

col gesso si disegna sul pavimento un grande quadrato o rettangolo che contengano quattro o più mattonelle; si traccia una linea a circa un metro di distanza dal quadrato disegnato; si fa una conta per stabilire chi tirerà per primo, chi per secondo e così via; i bambini si mettono sulla linea stabilita e tirano gli oggetti a disposizione; vince il bambino che riesce a lanciare il suo bottone sul punto di incrocio di quattro mattonelle. Se ciò non si verifica vince chi si avvicina di più alle linee di confine fra una mattonella e l'altra.

 

BREAK THE BRICK

Participants: two children or more.

Material: coins, buttons, corks.

Rules and instructions:

Draw a big square or rectangle in chalk on the floor, with a surface covering four tiles or more; draw a line of about a metre from the square; the children count to see who is going to throw the objects first, or second, and so on; they arrange themselves on the line and throw the objects they have collected ; the winner is the child who succeeds in throwing his button on the meeting point of four tiles. If this doesn’t happen, the winner is who gets closest to the centre point between four tiles.

 

 

 

spaccamattone.JPG (47012 byte)

divisorio.gif (1027 byte)

in_cima.gif (1373 byte)