logo.gif (7105 byte)

bottpremessa.JPG (3028 byte)

bottlogo.JPG (2850 byte)

bottnote.JPG (2284 byte)

bottgiochi.jpg (7934 byte)

bottregina.JPG (1940 byte)

bottspacc.JPG (1926 byte)

bottpussette.JPG (1726 byte)

bottpescatore.JPG (1789 byte)

bpttrialzo.JPG (1502 byte)

bottcampana.JPG (1697 byte)

bottmosca.JPG (1825 byte)

bottguardie.JPG (1924 byte)

bottcastello.JPG (1890 byte)

bottfazzoletto.JPG (1916 byte)

bottpallapri.JPG (1991 byte)

bottnapole.JPG (2184 byte)

bottsabbie.JPG (1913 byte)

bottbiglie.JPG (1552 byte)

bottnascon.JPG (1810 byte)

bottgiocatt.jpg (8521 byte)

bottbambola.JPG (1860 byte)

bottcono.JPG (1803 byte)

bottgaleone.JPG (1706 byte)

bottflocchi.JPG (1603 byte)

bottbamboline.JPG (1863 byte)

bottaquilone.JPG (1699 byte)

bottpallap.JPG (1809 byte)

bottpupazzetti.JPG (1759 byte)

 

 

 

RIALZO

 

 

Partecipanti: tanti bambini

Materiale: muretti, scalini, marciapiedi...

Svolgimento e regole:

il bambino "cacciatore" (scelto dai compagni con una conta) deve cercare di prendere, correndo, il giocatore che non riesce a "rifugiarsi" su un "rialzo". Naturalmente ogni partecipante dovrà cambiare continuamente "rialzo" evitando di essere "cacciato". Quando il "cacciatore" tocca un bambino gli trasmette l'incarico e quindi il primo ritorna libero.

 

 

 

 

 

RISE

 

 

Participants: lots of children.

Material: small walls, stair steps, pavements…

Rules and instructions:

The "hunter" child (chosen by his playmates after a counting rhyme) has to run, in order to try to catch the player who doesn’t succeed in escaping to a "rise" (which represents his shelter.). Of course, each participant has to change "rise" avoiding to be hunted. When the "hunter" touches a child, he passes on the task to him, so the first one is free again.

 

rialzo.JPG (35340 byte)

divisorio.gif (1027 byte)

in_cima.gif (1373 byte)